Culinaria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

tipici  

Ultimi argomenti attivi
» RICETTE PER LA FESTA DEL PAPA'
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyLun Mar 20 2017, 19:08 Da Ospite

» La mie penne con zucchine panna e prosciutto
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyDom Mar 19 2017, 17:21 Da Ospite

» PROBLEMI TECNICI
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyGio Mar 16 2017, 15:01 Da Ospite

» Buongiorno a tutti!!!
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyDom Mar 12 2017, 15:46 Da Ospite

» UN BUON GELATO ARTIGIANALE
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyDom Mar 05 2017, 17:02 Da Ospite

» RICETTA DELL'ULTIMA ORA - Schiacciata al pesto e formaggio
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyMar Feb 28 2017, 18:46 Da Ospite

» Ricetta arancini di carnevale
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyLun Feb 27 2017, 15:15 Da Ospite

» Melaverde Con Edoardo Raspelli
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptySab Feb 25 2017, 19:46 Da Ospite

» PANZEROTTI ALLA ROMANA
La mie penne con zucchine panna e prosciutto EmptyMer Feb 22 2017, 21:36 Da Ospite

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Partner
creare un forum



La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Gio Mar 09 2017, 17:33



La mie penne con zucchine panna e prosciutto Pasta10

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 180 gr. di penne rigate;
- 200 ml di panna;
- 1 zucchina;
- 1/2 cipolla;
- 100 gr. di proscutto cotto in trancio;
- 1 cucchiaio di olio e.v.o.
- formaggio grattugiato (facoltativo)
- sale q.b.;

PROCEDIMENTO:
Tagliare la zucchina, il prosciutto cotto e la cipolla.
Mettere la zucchina e la cipolla in una padella antiaderente con l’ olio a fuoco basso e con il coperchio.
Quando si saranno ammorbidi aggiungere il prosciutto tagliato a cubetti e alzare la fiamma.
Aggiungere anche la panna , salare e amalgame per un paio di minuti.
Cuocere la pasta, scolarla e mescolarla col condimento creato.
Servire caldo.
Se lo desiderate potete spolverare col formaggio da grattugiare che più preferite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Ven Mar 10 2017, 18:20

Pensavo che si usava lo speck e non il prosciutto!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Sab Mar 11 2017, 09:02

Buon fine settimana! anch'io pensavo si facesse con lo speck, comunque questa ricetta rivisitata è molto interessante... ma la zucchina che hai usato di che tipo è?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Dom Mar 12 2017, 15:45

Ciao a tutti! io la cipolla non ce la metto.... ma devo provare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Gio Mar 16 2017, 15:02

ele1945 ha scritto:Buon fine settimana! anch'io pensavo si facesse con lo speck, comunque questa ricetta rivisitata è molto interessante... ma la zucchina che hai usato di che tipo è?

Ciao! ho usato quelle verdi ma si può usare qualunque tipo di zucchina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Ven Mar 17 2017, 13:00

Per me il formaggio non ci vuole perchè c'è già la panna e poi va a coprire il gusto di tutto il resto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Ospite Dom Mar 19 2017, 17:21

Buona domenica,secondo me,usare le zucchine chiare è sempre meglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mie penne con zucchine panna e prosciutto Empty Re: La mie penne con zucchine panna e prosciutto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.