Culinaria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

tipici  

Ultimi argomenti attivi
» RICETTE PER LA FESTA DEL PAPA'
SONO APPENA ARRIVATA EmptyLun Mar 20 2017, 19:08 Da Ospite

» La mie penne con zucchine panna e prosciutto
SONO APPENA ARRIVATA EmptyDom Mar 19 2017, 17:21 Da Ospite

» PROBLEMI TECNICI
SONO APPENA ARRIVATA EmptyGio Mar 16 2017, 15:01 Da Ospite

» Buongiorno a tutti!!!
SONO APPENA ARRIVATA EmptyDom Mar 12 2017, 15:46 Da Ospite

» UN BUON GELATO ARTIGIANALE
SONO APPENA ARRIVATA EmptyDom Mar 05 2017, 17:02 Da Ospite

» RICETTA DELL'ULTIMA ORA - Schiacciata al pesto e formaggio
SONO APPENA ARRIVATA EmptyMar Feb 28 2017, 18:46 Da Ospite

» Ricetta arancini di carnevale
SONO APPENA ARRIVATA EmptyLun Feb 27 2017, 15:15 Da Ospite

» Melaverde Con Edoardo Raspelli
SONO APPENA ARRIVATA EmptySab Feb 25 2017, 19:46 Da Ospite

» PANZEROTTI ALLA ROMANA
SONO APPENA ARRIVATA EmptyMer Feb 22 2017, 21:36 Da Ospite

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum



SONO APPENA ARRIVATA

Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty SONO APPENA ARRIVATA

Messaggio  Ospite Mar Mar 19 2013, 18:41

Ciao sono appena arrivata su questo sito... ho deciso di iscrivermi xché ho visto che diversamente da tanti altri siti di cucina ( e ce ne sono davvero tanti) questo è proprio come si dice "alla buona", alla portata di tutti... tratta la cucina di tutti i giorni, nessun piatto da grande chef e poi quello che mi piace più di tutto è che ci sono ingredienti alla portata di tutti o meglio x tutti i portafogli, cosa non da poco visto che questa crisi sta colpendo un pò tutti chi più chi meno... A presto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty ben arrivata!

Messaggio  Ospite Mar Mar 19 2013, 21:24

sei per caso fans dei police????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty BENVEUTA NEL CLUB

Messaggio  Ospite Mer Mar 20 2013, 10:47

Ciao roxanne71! Mi è piaciuto molto quello che hai scritto e lo condivido. Io mi sono registrata su questo sito x lo stesso tuo motivo. Gironzolando nei diversi siti di cucina noto che le ricette hanno dei nomi asurdi e quasi impronunciabili (xché tutti si vogliono ispirare alla cucina francese ovvero la "nouvelle cusine") se invece sono un pò più alla mano comunque i tono sono molto presuntuosi...BENVENUTA NEL CLUB... DELLE XSONE SEMPLICI!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty E' VERO!

Messaggio  Ospite Mer Mar 20 2013, 11:10

E vero molte xsone solo xché hanno studiato o cucinano da tanti anni credono di sapere tutto e pretendono di imporre le loro idee... certo le procedure x cucinare devono essere seguite ma secondo me gli ingredienti posso variare in base ai propri gusti e alla disponibilità degli ingredienti stessi (a meno che non si tratti di ingredienti base, ad es. se devo fare le trofie al pesto non posso pensare di non usare il pesto). Insomma credo che ci debba essere elasticità mentale... anche in cucina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty VOGLIO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE

Messaggio  Ospite Mer Mar 20 2013, 12:10

Ciao voglio spezzare una lancia a favore di chi lavora nel settore culinario (come me) o comunque ha una certa esperienza. Magari succede che i toni possano sembrare presuntuosi ma quando si cuicna da tanto tempo e tutti i giorni i procedimenti e gli ingredienti delle ricette vengono automaticamente e quindi quando si parla con altri si usa l'imperativo! PROPRIO XCHE' LE RICETTE LE FAI TUE! Ma è una cosa involontaria e si chiama DEFORMAZIONE PROFESSONALE Exclamation Question Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty lo scopo di questo sito

Messaggio  Admin Mer Mar 20 2013, 17:06

Cara roxanne71, innanzitutto volevo darti il benvenuto in questo sito e poi volevo aggiungere che mi fa molto piacere che sia stato colto il senso di questo sito. Infatti il suo scopo non è quello di insegnare nulla a nessuno in materia di cucina ma semplicemente è quello di confrontarsi, di scambiare idee e opinioni in quella che è la cucina di tutti i giorni. E molto gradita la fantasia e sono molto apprezzate le varianti ai piatti tradizionali (non a caso molto spesso nella dicitura "TIPO DI CUCINA" è indicato il termine "ALTERNATIVA"). Inoltre preciso che io non so cucinare in quanto è da un paio di anni che mi cimento in cuicina e lo faccio senza presunzione ma semplicemente perché ho scoperto che mi piace, mi distrae e mi rilassa... COSA NON DA POCO! e soprattutto dopo aver creato adoro MANGIARE! BUON SITO A TUTTI GLI UTENTI E NON! Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.02.12

https://culinaria.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty GRAZIE!!!!

Messaggio  Ospite Mer Mar 20 2013, 21:46

Patatino ha scritto:sei per caso fans dei police????
Ciao patatino! Sono fan dei Police e da quando loro si sono sciolti del mitico Sting ma a dire il vero il mio nome non è tanto diverso dal nickname che ho scelto x registrarmi in questo sito. P.S.: ho visto che ho quasi creato un forum di discussione scrivendo la mia opinione su questo sito, la cosa mi fa piacere... come inizio non c'è male! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONO APPENA ARRIVATA Empty Re: SONO APPENA ARRIVATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.