Culinaria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

tipici  

Ultimi argomenti attivi
» RICETTE PER LA FESTA DEL PAPA'
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyLun Mar 20 2017, 19:08 Da Ospite

» La mie penne con zucchine panna e prosciutto
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyDom Mar 19 2017, 17:21 Da Ospite

» PROBLEMI TECNICI
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyGio Mar 16 2017, 15:01 Da Ospite

» Buongiorno a tutti!!!
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyDom Mar 12 2017, 15:46 Da Ospite

» UN BUON GELATO ARTIGIANALE
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyDom Mar 05 2017, 17:02 Da Ospite

» RICETTA DELL'ULTIMA ORA - Schiacciata al pesto e formaggio
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyMar Feb 28 2017, 18:46 Da Ospite

» Ricetta arancini di carnevale
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyLun Feb 27 2017, 15:15 Da Ospite

» Melaverde Con Edoardo Raspelli
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptySab Feb 25 2017, 19:46 Da Ospite

» PANZEROTTI ALLA ROMANA
torta - Ricetta torta all'acqua senza foto EmptyMer Feb 22 2017, 21:36 Da Ospite

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum



Ricetta torta all'acqua senza foto

Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Ven Apr 24 2015, 15:30

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

- 250 g. di farina;
- 150 g. di fruttosio;
- 200 ml di acqua (con succo di mezzo limone)
- 1 limone (scorza)
- 1 bicchiere di olio di semi di mais
- 1 bustina di lievito x dolci

x la glassa: succo di mezzo limone e 1 cucchiaio di fruttosio.

Procedura:

Grattugiare e spremere 1 limone (lavato bene).
In una ciotola mettere la farina con il limone grattugiato, il fruttosio e naturalmente l'acqqua a cui abbiamo aggiunto metà del succo di limone.
Aggiungere il lievito alla fine e mescolare bene.
Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi x 25-30 minuti.
Nel metre preparare la glassa, quindi in un pentolino scioglere 1 cucchiaio di fruttosio nell'altra metà del succo di limone.
Far boliire e aggiungere 1 tazzina di acqua. mescolare bene.
Lasciar raffreddare e cospargerla quando la torta si sarà raffreddata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Ven Apr 24 2015, 22:23

Ma è una torta vegana! La posso fare anch'io!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Dom Apr 26 2015, 11:23

ma 150 grammi di fruttosio non sono un po' troppi????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Lun Apr 27 2015, 08:05

Ma che fai? Tu te la suoni e tu te la canti? La ricetta l'hai fornita tu... Cmq in proporzione alla farina ci possono stare 150 g. di fruttosio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Lun Apr 27 2015, 08:21

Sì infatti! Ma po non ho capito... 150 g. in tutto compreso x fare la glassa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Lun Apr 27 2015, 13:41

Ciao! Ma varia da xsona a xsona! Se la vuoi + o - zuccherata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Lun Apr 27 2015, 15:07

Eh no! Le dosi vanno rispettate in una ricetta xkè ci deve essere un giusto equilibrio tra gli ingredienti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Mar Apr 28 2015, 08:43

buongiorno! si' in linea di massima è cosi', cmq riduci il fruttosio a 125 g. così è proporzionato alla farina...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Mar Apr 28 2015, 10:05

mimmo ha scritto:Ma che fai? Tu te la suoni e tu te la canti? La ricetta l'hai fornita tu... Cmq in proporzione alla farina ci possono stare 150   g. di fruttosio...

Razz Ma no! E' solo che mi sono venuti i dubbi dopo... assaggiandola xckè mi è sembrata troppo dolce, tutto qui!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Mar Apr 28 2015, 20:02

Insomma mi sembra di aver capito che alla fine devi mettera metà dose di fruttosio rispetto alla farian mentre x la glassa direi che faccio ad occhio in base a come sento dolce la glassa, diciamo da un cucchiaio in sù.... ciaooo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Mar Apr 28 2015, 21:43

Domani vado a comprare l'oili di mais e provo a farla. Vi darò il mio parere dato che io odio lo zucchero, sicuramente dimezzerò sia quello della torta che quello della glassa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Admin Mer Apr 29 2015, 21:20

Un'alternativa potrebbe essere con cacao amaro e scorzette di arancia... appena posso pubblico la ricettina!! A presto!

Admin
Admin

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.02.12

https://culinaria.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Sab Mag 09 2015, 15:15

Admin ha scritto:Un'alternativa potrebbe essere con cacao amaro e scorzette di arancia... appena posso pubblico la ricettina!! A presto!

M'interessa! Ma si fa uguale a quella al limone, non credo qualcosa cambierà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Ospite Dom Mag 10 2015, 08:37

si certo, sia gli ingredienti che il procedimento cambiano.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

torta - Ricetta torta all'acqua senza foto Empty Re: Ricetta torta all'acqua senza foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.