Culinaria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

tipici  

Ultimi argomenti attivi
» RICETTE PER LA FESTA DEL PAPA'
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyLun Mar 20 2017, 19:08 Da Ospite

» La mie penne con zucchine panna e prosciutto
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyDom Mar 19 2017, 17:21 Da Ospite

» PROBLEMI TECNICI
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyGio Mar 16 2017, 15:01 Da Ospite

» Buongiorno a tutti!!!
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyDom Mar 12 2017, 15:46 Da Ospite

» UN BUON GELATO ARTIGIANALE
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyDom Mar 05 2017, 17:02 Da Ospite

» RICETTA DELL'ULTIMA ORA - Schiacciata al pesto e formaggio
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyMar Feb 28 2017, 18:46 Da Ospite

» Ricetta arancini di carnevale
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyLun Feb 27 2017, 15:15 Da Ospite

» Melaverde Con Edoardo Raspelli
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptySab Feb 25 2017, 19:46 Da Ospite

» PANZEROTTI ALLA ROMANA
TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) EmptyMer Feb 22 2017, 21:36 Da Ospite

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum



TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Sab Apr 18 2015, 14:20

Buon w.e. a tutti! Ieri sera ho fatto la torta all'acqua senza uova e burro ma solo con acqua, farina, lievito, limone e fruttosio... Ma quanto sono idiota ho dimenticato di fare la foto e ormai ce la siamo già pappa tutta! Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Dom Apr 19 2015, 10:12

ma puoi sempre rifarla! anzi...è una scusa in più per farla di nuovo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Lun Apr 20 2015, 09:16

buon inizio di settimana a tutti! Ah si certo! x la gioia di mio marito!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Lun Apr 20 2015, 15:37

violetta ha scritto:buon inizio di settimana a tutti! Ah si certo! x la gioia di mio marito!!!!!

Infatti! aspetto trepidante ch etu me la rifaccia!!! I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Lun Apr 20 2015, 20:59

Caro fenicottero non è x rompere le uova nel paniere, ma... leggendo il post di tua moglie mi sono xmesso di fare la foto all'unica fetta supestite che mi aveva dato da assaggiare! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Mar Apr 21 2015, 09:17

dodo74 ha scritto:Caro fenicottero non è x rompere le uova nel paniere, ma... leggendo il post di tua moglie mi sono xmesso di fare la foto all'unica fetta supestite che mi aveva dato da assaggiare!
lol!
Oh! ma che pensiero gentile, amico mio... ma non ti potevi fare i fatti tuoi? x una volta che avevo trovato una scusa valida x farmi preparare un dolcino Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Mar Apr 21 2015, 20:55

fenicottero ha scritto:
dodo74 ha scritto:Caro fenicottero non è x rompere le uova nel paniere, ma... leggendo il post di tua moglie mi sono xmesso di fare la foto all'unica fetta supestite che mi aveva dato da assaggiare!
lol!
Oh! ma che pensiero gentile, amico mio... ma non ti potevi fare i fatti tuoi? x una volta che avevo trovato una scusa valida x farmi preparare un dolcino Mad
Ma non hai bisogno di nessuna scusa x farti fare questo dolcino, anke xkè è a base di acqua I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Mar Apr 21 2015, 21:46

violetta ha scritto:
fenicottero ha scritto:
dodo74 ha scritto:Caro fenicottero non è x rompere le uova nel paniere, ma... leggendo il post di tua moglie mi sono xmesso di fare la foto all'unica fetta supestite che mi aveva dato da assaggiare!
lol!
Oh! ma che pensiero gentile, amico mio... ma non ti potevi fare i fatti tuoi? x una volta che avevo trovato una scusa valida x farmi preparare un dolcino Mad
Tze! Vai a far del bene! No
Ma non hai bisogno di nessuna scusa x farti fare questo dolcino, anke xkè è a base di acqua I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Ven Apr 24 2015, 10:56

Indipendentemente dalla foto xchè non inizia a pubblicare la ricetta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty TORTA CON GLASSA LL'ARANCIA

Messaggio  Ospite Gio Mag 07 2015, 17:22

Ciao, visto che si parla di torta con gli agrumi e con la glassa io Vi propongo questa con glassa all'arancia

Ingredienti:
150 g. di burro a temperatura ambiente
200 g. di zucchero
3 uova
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma arancia (Paneangeli)
Succo di 2/3 arance
200 g. farina bianca
100 g. frumina (Paneangeli)
1 busta di lievito Paneangeli)
200 g. zucchero a velo (Paneangeli)

Lavorare il burro a crema e aggiungere zucchero, uova, sale e aroma. Impastare a cucchiaiate farina e frumina, alternandovi 100 ml del succo d’arancia ed aggiungere il lievito setacciato.
Versare l’impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) imburrato e infarinato e cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180° C per 40-45 min.
Preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo setacciato con 2-3 cucchiai di succo d’arancia e stenderla sulla torta raffredata.

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Torta_13

La foto l'ho fatta così x far vedere meglio la glassa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Ven Mag 08 2015, 08:21

Ma che roba è la frumina?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Ven Mag 08 2015, 16:53

Patatino ha scritto:Ma che roba è la frumina?!

Ecoo la risposta direttamente dal sito della PANEANGELI:

Amido di frumento di primissima qualità, la Frumina PANEANGELI consente di ottenere dolci di ricercata sofficità e friabilità con una lievitazione perfetta e di conferire a questi un gusto delicato. Sostituendo, infatti, nella preparazione di un dolce, una parte della farina con questo amido, si ottiene un impasto che durante la cottura e la lievitazione acquista un’ottimale porosità. Essa può inoltre essere sostituita alla farina per la preparazione di creme, mostarde e budini, ai quali dona una consistenza liscia e vellutata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Dom Gen 31 2016, 11:50

veramente buona questa torta! semplice e con ingredienti che non fanno male!!!
la consiglio a tutti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Ospite Lun Feb 01 2016, 21:39

Ma questa una torta che merita una bella foto in tutta la sua bontà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Admin Mar Feb 02 2016, 21:12

Hai perfettamente ragione!!!!

Admin
Admin

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.02.12

https://culinaria.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone) Empty Re: TORTA ALL'ACQUA (con glassa al limone)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.